NARUTO SHIPPUDEN IN ITALIA

Ben entrati nel blog dedicato agli episodi italiani e alle ultime news su "Naruto Shippuden" ed ad alcune sezioni riguardanti "Naruto".




ULTIMA MODIFICA 08 GIUGNO 2010;

AGGIUNTO EPISODIO E 078 E 079 DI NARUTO SHIPPUDEN IN ITALIANO. (EPISODI SOSPESI SU ITALIA 1; PER MAGGIORI INFORMAZIONI, LEGGERE SOPRA L'ELENCO EPISODI).

AGGIUNTO IN
"SCANS MANGA": CAP. 496
(Download + Videomanga)

AGGIUNTO IN
"NARUTO SHIPPUDEN FILM (Sub. Ita)" :"NARUTO SHIPPUDEN MOVIE 2: KIZUNA" SUB. ITA



Videosigla Naruto Shippuden

venerdì 3 aprile 2009

TECNICHE E CURIOSITA' SU NARUTO SHIPPUDEN

IL RASENGAN

Il Rasengan è una tecnica ninja che appare nell’anime e manga Naruto; è un ninjutsu (Tecniche Ninja) inventato dal Quarto Hokage, che, per completarla e perfezionarla, ha impiegato tre anni. L’Hokage l’ha successivamente insegnata al suo maestro Jiraiya, uno dei Tre Ninja Leggendari (”Densetsu no Sannin”), che l’ha fatta imparare anche a Naruto. Successivamente si è scoperto che il Quarto l’ha insegnata anche a Kakashi. Essa consiste nella rotazione del Chakra fatto fuoriuscire dalla mano, in modo da creare un vortice di energia in grado di mettere al tappeto anche un avversario esperto. Il Rasengan occupa il secondo grado dei sei gradi di difficoltà delle tecniche, infatti per apprenderlo e saperlo padroneggiare bisogna superare un duro allenamento composto di tre fasi, ognuna più difficile della precedente.

Nel capitolo 428 si è scoperto che Naruto ha insegnato il Rasengan a Konohamaru prima della sua partenza dal Villaggio della Foglia per allenarsi con Jiraiya. Tuttavia Konohamaru è riuscito ad applicarlo solo recentemente, ottenendo un mini-Rasengan che per essere usato necessita di due cloni (come per Naruto con il Rasengan Superiore) che ha scagliato contro il Naraka-Pain, ma non ha avuto alcun effetto, in quanto il corpo di pain riappare nel capitolo successivo senza danni.

L’allenamento

Poco dopo l’invasione della Foglia e la morte del Terzo Hokage, Naruto e Jiraiya vanno alla ricerca del suo successore: Tsunade. Prima di mettersi in cammino, Jiraiya convince Naruto a venire insieme a lui, dicendogli che, se fosse venuto, gli avrebbe insegnato una tecnica ancora più stupefacente del Mille Falchi (Chidori), imparata da Sasuke poco tempo prima. Allora Naruto e il suo maestro si mettono in cammino alla ricerca di Tsunade. Mentre sono in viaggio, si fermano per qualche giorno a Tanzakou, una città di collegamento vicina a Konoha. Lì Jiraiya mostra a Naruto il Rasengan, anche se non usa tutta la sua potenza, su un Chunin del Villaggio della Roccia. Naruto stupefatto chiede a Jiraiya se può insegnargliela. Quest’ultimo lo avverte che questa è una tecnica di secondo grado di difficoltà ed è stata inventata e perfezionata dal Quarto Hokage in persona che ha impiegato tre anni per crearla, ma Naruto non si tira indietro e comincia gli allenamenti. Jiraiya dice a Naruto che per impararla è necessario superare tre fasi.

Prima Fase

Sotto la guida del suo maestro, Naruto inizia la prima prova che consiste nella rotazione cioè far ruotare il Chakra all’interno di un palloncino per poi farlo esplodere, Naruto inizialmente fa ruotare il Chakra soltanto in un verso ma poi, dopo qualche giorno, scopre, vedendo il movimento di un gatto, che per farlo esplodere deve far ruotare il chakra in più versi. Allora, anche se con due mani, riesce a far ruotare il Chakra in moltissimi versi e far esplodere il palloncino.

Seconda Fase

Subito dopo aver terminato la Prima Fase, Naruto comincia subito la seconda. La Seconda Fase consiste nella potenza e Naruto deve riuscire a far esplodere con il Chakra una palla di plastica, Jiraiya sostiene che la seconda fase è cento volte più difficile della prima. Naruto per completare questa prova impiega molto più tempo che in quella precedente, inoltre dopo molti giorni di duro allenamento si sente tremare le mani ed a esercitarsi sente un dolore immenso. Ma dopo capisce che se riesce ad aumentare il dolore fino al limite massimo e poi a rilasciare il chakra tutto d’un colpo probabilmente la palla cederà, ed infatti, provandoci, l’idea riesce con successo ma nonostante tutto Naruto fa soltanto un buco alla palla e ancora non la fa esplodere. Per farla esplodere Naruto ricorre ad un aiuto di Jiraiya che gli dice che per emettere meglio il chakra nella palla si deve concentrare su un solo punto, con questo aiuto Naruto riesce a far esplodere in mille pezzi la palla ma si scotta le mani dal Chakra che emette.

Terza Fase

La Terza ed ultima Fase è nettamente più difficile delle due precedenti: infatti Naruto deve riuscire a mettere in pratica tutto quello che ha imparato fin’ora riuscendo a concentrare il Chakra in un palloncino, successivamente nella mano, senza disperderlo. Successivamente trovano Tsunade, che aveva appena incontrato Orochimaru, Naruto ingaggia una piccola sfida con lei, sferrandogli anche se senza successo la nuova tecnica. Vedendo che Naruto non è ancora capace di padroneggiare il Rasengan, Tsunade organizza una scommessa con Naruto, nella quale deve riuscire ad avere la padronanza totale del Rasengan in una settimana. Se ci riuscisse, riceverebbe da Tsunade un ciondolo con un minerale raro, appartenuto al Primo Hokage, fatto col suo stesso chakra, che per Tsunade (nipote del Primo) vale come la sua stessa vita. Naruto l’ultimo giorno, proprio nello scontro con Orochimaru dove avviene la battaglia leggendaria, riesce a sferrare l’attacco completo contro Kabuto, scagnozzo di Orochimaru. Per sferrare il Rasengan, Naruto deve creare una copia di se stesso per comprimere il chakra; Naruto quindi vince la scommessa e ottiene così il ciondolo di Tsunade.


Tuttavia, dopo l’allenamento con Fukusaku, Naruto, in Modalità Eremita, riesce ad utilizzare il Rasengan anche senza l’ausilio di un clone.

Variazioni del Rasengan

Rasengan Superiore

Dopo essersi allenato per 2 anni e mezzo con Jiraiya, Naruto ha sviluppato una nuova forma di Rasengan, il Rasengan Superiore (Oodama Rasengan); si tratta di un Rasengan di dimensioni superiori al normale. Per utilizzare questa tecnica Naruto deve creare un clone di se stesso, mentre la sua copia imprime la rotazione, il corpo originale immette Chakra in continuazione raggiungendo così una forza distruttiva molto superiore al normale. Infine, l’attacco viene portato a termine sia da Naruto che dal clone. Questa tecnica viene usata la prima volta contro una copia di Itachi Uchiha ottenuta grazie alla Tecnica Mutaforma di Pain.

Rasengan Supremo

Questa versione del Rasengan è simile a quella originale e al Rasengan Superiore, ma molto più grande. Fino ad ora l’unico ninja capace di utilizzarlo è il ninja leggendario Jiraiya (molti ritengono che anche Naruto sia capace di usarla anche se in maniera notevolmente minore; molto probabilmente Naruto, con l’ultimo allenamento, riuscirà a superare il livello del suo maestro nei jutsu eremiti). Viene utilizzato per la prima volta nel capitolo 377 del manga, quando Jiraiya in Modalità Eremita si scontra con Pain che tuttavia riesce ad assorbirla grazie ad uno dei suoi sei corpi, il Preta-Pain, che ha la capacità di assorbire le tecniche avversarie senza riportare danni.

Rasen ShurikenSoltanto Naruto è stato in grado di completare la tecnica, come aveva progettato di fare il Quarto Hokage. Questi pensava di riuscire a infondere l’elemento del proprio Chakra nel Rasengan (vedere Chakra Elementale), ma a causa dell’elevata difficoltà nel controllare la tecnica e della mancanza di tempo a causa della morte prematura, l’Hokage non vi riuscì. Infatti non poteva usare i cloni come Naruto per sveltire l’allenamento e semplificare la tecnica, visto che il figlio è l’unico con abbastanza chakra da potervi riuscire.

Dopo aver scoperto di possedere l’elemento vento, Naruto inizia un allenamento specializzato con Kakashi e Yamato per completare il Rasengan. Per riuscire a completare la tecnica è costretto ad utilizzare due copie di se stesso: mentre l’originale fornisce il Chakra, una copia gli dà la forma del Rasengan e la seconda vi infonde l’elemento vento. Kakashi afferma che un simile utilizzo delle copie sarebbe stato impossibile non solo per lui, ma persino per il Quarto Hokage. Dopo un durissimo allenamento, Naruto riesce infine ad imparare la tecnica, che sfoggia per la prima volta nello scontro con il membro di Alba Kakuzu, salvando Kakashi dalle sue grinfie e riuscendo infine a sconfiggerlo.

Il Rasengan con infuso l’elemento vento si presenta con una forma simile ad uno Shuriken, da cui prende il suo nome, Fuuton - Rasenshuriken (Arte del Vento - Shuriken Rotante). A differenza di quanto si potrebbe pensare, tuttavia, la tecnica non è fatta per essere lanciata, ma deve essere portata direttamente all’avversario, in modo simile a un normale Rasengan.
L’avversario che ne viene colpito riceve inizialmente una spinta propulsiva al termine della quale viene sprigionata la vera energia della tecnica, che colpisce la vittima con innumerevoli colpi ad una frequenza tale che nemmeno lo Sharingan di Kakashi è in grado di percepirli tutti.

Come affermato da Sakura, tuttavia, il Fuuton Rasengan, oltre ad essere una tecnica letale per gli antagonisti, lo è anche per Naruto stesso che, se non usa una copia per colpire, dopo averla usata presenta numerose fratture multiple sul braccio usato per lanciarla. Il Chakra di vento infatti si suddivide in minuscoli aghi che attaccano le cellule sia dell’avversario che di Naruto, recidendo i collegamenti fra i nervi. Per questo motivo Tsunade suggerisce a Kakashi di impedire a Naruto di usare ancora una volta questa tecnica.

Bisogna considerare però un altro aspetto importante, da molti ignorato: quando arrivano Naruto e Yamato per aiutare Kakashi, Yamato dice a Kakashi che Naruto non ha ancora finito di completare il Rasenshuriken, ed è più o meno a metà, quindi quella non è la tecnica completa, ma ancora una forma incompleta. Per ora non si sa se la forma completa abbia una ripercussione sull’utilizzatore o qualche effetto aggiuntivo.

Rasengan Fiamma

Questa tecnica compare solo nei videogiochi ispirati alla serie. Questa versione è identica ad un Rasengan normale solo che vi viene immesso il chakra elementale di tipo fuoco. Solo Jiraiya è in grado di usarlo. Ovviamente questa tecnica può essere utilizzata solo da chi sa manipolare il chakra di tipo fuoco.




ALTRE CURIOSITA'

Cosa ha scritto Gaara del deserto sulla fronte?
L'ideogramma di Gaara significa "AMORE". Può sembrare alquanto strano, ma c'è una spiegazione; Gaara sapeva di essere odiato da tutto il villaggio quando era piccolo, infatti era schivato da tutti gli altri bambini che lo temevano e non volevano farci amicizia. Il suo unico conforto era sapere che anche se non aveva una madre c'era suo zio che gli voleva bene, eppure un giorno suo zio tentò di ucciderlo, e lui, scoprendolo, senza riuscire a controllare i suoi poteri di demone lo uccise e si arrabbiò così tanto con il mondo intero che si marchiò sulla fronte la parola "AMORE" giurando che avrebbe vissuto solo per AMARE se stesso e per uccidere tutti coloro che gli avrebbero intralciato la strada.

Cosa ha scritto Jiraiya sul coprifronte?
Jiraya, anche chiamato l'Eremita Porcello ha scritto sul coprifronte la parola "Abura" che significa Olio.

Cosa significa "Kunoichi"?
La terminologia specifica della parola non si sa, ma la traduzione è Ninja femmina.




LO SHARINGAN




Lo sharingan è un'abilità innata basata sull'utilizzo di tecniche oculari appartenente al cla UchiHa. Al contrario del byakugan, non ha bisogno di sigilli per essere attivato ma di un continuo rilascio di chakra.Solo un membro appartenente al clan Uchiha puo tenerlo attivo per molto periodo senza grande sforzo e sfruttare tutti i suoi poteri. Chi ha lo sharingan ha l'abilità di prevedere memorizzare e copiare qualsiasi arte magica (ninjutsu), illusoria (genjutsu) o marziale (taijutsu) si osservi.Esistono vari livelli di attivazione dello sharingan:

SHARINGAN 2 Livello:



Il ninja che attiva questa tecnica compare due segni attorno all'iride .si tratta di uno sharingan sviluppato ke viene subito dopo di una fase intermedia .Chi lo attiva ha la capacità di anticipare le mosse dell'avversario quindi se è il caso anke schivare i colpi,riesce a intuire qualsiasi tecnica di tipo illusoria .Riconosce inoltre le copie che non sono in grado di effettuare le tecniche distinguendole da altri corpi.


SHARINGAN 3 Livello




Il ninja che attiva questa tecnica compare tre segni neri attorno all'iride. Questo è lo sharingan completo.Chi lo attiva ha la capacità di prevedere e copiare qualsiasi tecnica non innata. Permette un veloce doujutsu illusorio ai danni di un avversario che incroci lo sguardo con il portatore, soggiogando lentamente la sua mente e portandolo a compiere azione da lui non volute.


Mangekyou SHARINGAN



Questo è la forma piu potente ed evoluta dello sharingan.Solo pochissimi appartenenti al clan Uchiha sono riusciti ad attivarlo.Infatti solo pochi appartenenti al clan sapevano la sua esistenza tanto che la modalità per acquisirlo è stata nascosta sotto un tatami del tempio. Per ottenerlo è necessario uccidere il proprio miglior amico. Chi possiede questo sharingan ha la possibilita di attivare delle tecniche speciali :lo Tsukiyomi e l' Amaterasu. Tsukiyomi, che permette di entrare nella mente avversaria, e l'Amaterasu, che crea delle fiamme nere capaci di incenerire qualsiasi cosa.


Kakashi Mangekyou SHARINGAN




L'unico ninja che possiede questo sharingan è Hatake Kakashi.Non si sa molto su questo tipo di sharingan ma si pensa che sia una forma di derivazione dallo mangekyou sharingan dovuto forse alla non appartenenza di Kakashi al Clan Uchiha.Il potere di questa forma permette di creare dei collassi nello spazio e di far trasportare qualsiasi cosa in un altra dimensione.

Oltre a questi tipi di SHARINGAN, c'è ne sono altri frutto (come quello di Kakashi) di trapianti.

Qui sotto c'è il video che spiega i vari stadi dello SHARINGAN.



IL BYAKUGAN



Il Byakugan è l’abilità innata del Clan Hyuga del Villaggio della Foglia estremamente aristocratico che si divide in due branchie: la casata principale e quella cadetta. Solo la prima può apprendere le mosse segrete derivanti dal Byakugan mentre la seconda è stata formata per proteggere la casata principale e preservare la purezza della loro abilità innata.

Comunque, Neji riuscirà a sviluppare le tecniche autonomamente, pur non appartendendo alla casata principale.

Il Byakugan è una abilità innata basata sugli occhi (doujutsu), e quando viene attivato appaiono le pupille e vi è una dilatazione dei vasi sanguigni lungo le tempie.

Questa potentissima Kekkei Genkai presenta varie caratterische, come la possibilità per l’utilizzatore di avere una visuale di quasi 360° (con l’eccezione però di un punto cieco di un grado, situato generalmente dietro la schiena del possesore, esattamente in corrispondenza della vertebra toracica).
Questa pupilla speciale consente soprattutto di poter visualizzare e di conseguenza attaccare il flusso di chakra interno al corpo dell’avversario, permette inoltre di guardare attraverso le cose e di riuscire addirittura a conoscere i pensieri dell’avversario mediante la sola osservazione degli occhi. Il Byakugan consente una vista frontale chilometrica nonchè una percezione globale di cio che avviene nell’ambiente circostante in un raggio di decine di metri (le distanze effettive variano a seconda dello sviluppo del Byakugan).

Questa Kekkei Genkai viene usata congiuntamente con lo Juuken, uno stile di combattimento che consente di agire sul sistema circolatorio del chakra dell’avversario alterandolo e provocando gravissimi danni agli organi interni (tecnica del “pugno gentile”).
Essendo in grado di vedere l’intero movimento del chakra all’interno di un corpo, uno Hyuga può anche individuare i 64 punti di chiusura (tenketsu) dai quali fuoriesce il chakra: bloccando questi punti l’avversario non può più disporre del proprio chakra, ed è quindi impossibilitato ad utilizzare qualsiasi tecnica; inoltre i maestri dello Juuken posseggono il pieno controllo dei loro punti di chiusura e possono emettere il chakra da qualunque tenketsu scelgano (Neji riesce ad emmettere il chakra da tutta la superficie del corpo).

Per potere essere attivato il Byakugan necessita l’esecuzione di differenti posizioni delle mani (Ratto, Cane, Ratto, Tigre) e una volta attivo è in grado di vedere pressochè tutto (attraverso gli oggetti, nel buio, nella nebbia… il tutto a grandi distanze).

La sua straordinaria abilità percettiva lo rende pertanto estremamente utile nell’individuzione dei nemici e nelle missioni di ricerca.

Nel complesso questa Kekkei Genkai è considerata superiore allo Sharingan (che risulta tra l’altro un derivato del Byakugan evolutosi in modo a sè stante), tuttavia la versione finale dello Sharingan (Mangekyou Sharingan) viene reputato addirittura piu potente dell’abilità innata degli Hyuga.

—–> Occhio normale di un membro del clan Hyuga.

—–> Il Byakugan viene attivato, compare la pupilla.

—–> Campo visivo del Byakugan (359°) e punto cieco (1° rappresentato dal cono blu)

Qui di seguito sono riportati gli stadi evolutivi del Byakugan:

1° Stadio - In questa prima fase del Byakugan il possessore ha un’angolo visivo di circa 200°. La pupilla è sviluppata al punto da riuscire a vedere il sistema circolatorio del chakra dell’avversario nonstante i punti di fuga e le porte non siano ancora visibili. La vista puo arrivare a raggiungere frontalmente i 500 metri e si può vedere attraverso degli oggetti spessi al massimo 1 metro. Le tecniche utilizzabili in questo stadio sono: “Chakra tagliente” e “Velo di Chakra”.

2° Stadio - In questa fase l’angolo visivo del Byakugan è di circa 300°, e, oltre al sistema circolatorio del chakra, si possono vedere le porte, nonostante i punti di fuga risultino ancora non completamente visibili. La vista frontale raggiunge i 1000 metri. Si riesce a percepire tutto ciò che avviene attorno all’utilizzatore in un raggio di 25 metri, ed è inoltre consentita una visione attraverso tutti gli oggetti aventi uno spessore massimo di 2 metri. Le tecniche che possono essere utilizzate in questo secondo stadio sono: “Velo di Chakra”, “Tecnica delle 64 Chiusure”, “Rotazione Suprema”,”Proiettili di Chakra”,”Colpo ai punti di fuga” e “Hakke Kuushou”.

3° Stadio - Nella terza fase il Byakugan raggiunge un angolo visivo di 359°; è possibile vedere tutto il sistema circolatorio del chakra, le porte e i punti di fuga. La vista frontale raggiunge i 2,5 Km e consente una visione circolare completa in un raggio di 50m. In questo livello l’utilizzo dello juuken non comporta alcun consumo di chakra e permette di vedere attraverso gli oggetti che presentano uno spessore massimo di 5 m, oltre a poter vedere attraverso la nebbia. Le tecniche di livello 3 sono le seguenti : “Velo di Chakra”, “Tecnica delle 128 Chiusure”, “Gabbia di Chakra” e “Spada di Chakra.”

4° Stadio - In questa fase il Byakugan può essere attivato senza alcuna posizione delle mani, e oltre all’angolo visivo di 359° vi è la possibilità di indirizzare la propria vista nell’unico punto cieco del valore di 1°, escludendo però tutto il resto. La vista arriva a raggiungere frontalmente i 5 Km e circolarmente i 100 metri, in più si può vedere attraverso oggetti di qualsiasi spessore e attraverso la nebbia. In questo stadio è possibile utilizzare la tecnica piu potente del clan Hyuga: “Il sigillo degli Hyuga”.

Nessun commento:

Posta un commento

Attenzione: Non violiamo nessuna legge sul copyright, i seguenti video non sono presenti sul nostro sito, ma semplici collegamenti a video pubblici presenti nei server e di proprietà di Youtube.com, Megavideo.com e Veoh.com . Non ci assumiamo nessuna responsabilità, Se un video contiene materiale coperto da diritto d'autore per eliminarlo si deve fare esplicita richiesta a YouTube, Megavideo o a Veoh.

Warning: Do not violate any copyright law, the following videos are not present on our site, but easy links to video server in the public and owned by Youtube.com, Megavideo.com and Veoh.com. We assume no responsibility if a video contains material covered by copyright to delete it needs to be done at the express request YouTube, Megavideo or Veoh.

Per maggiori informazioni a riguardo e per contattarmi per qualsiasi cosa riguardante "Naruto", non esitate ad inviare una email al mio indirizzo di posta.

contatto e-mail: narutoshippuden.ita@gmail.com

TRIBUTO A NARUTO SHIPPUDEN

Qui pubblichiamo il migliore tributo a Naruto Shippuden da voi creato. Basta che ci mandate il "link" di dove si trova il video o "il codice d'incorporazione" del video stesso sulla nostra email.